Oggi ringrazierai la vita per tutti i suoi molteplici doni e imparerai a vivere ogni giorno con un atteggiamento di gratitudine.
Esercizio allo specchio
- La mattina, appena apri gli occhi, pronuncia queste affermazioni dentro di te: “Buongiorno, letto. Sono molto grato del calore e del comfort che mi hai offerto. Caro [Nome], questo è un giorno benedetto. Va tutto bene.”
- Concediti qualche altro minuto per rilassarti a letto e pensa a tutte le cose delle quali sei grato.
- Quando ti senti pronto, alzati e vai davanti allo specchio del bagno. Guardati nel profondo dei tuoi occhi, dolcemente. Elenca le tante cose delle quali sei grato. Specificale con affermazioni del tipo: “Sono grato del mio bel sorriso. Sono grato di sentirmi perfettamente in salute oggi. Sono grato di avere un lavoro al quale andare oggi. Sono grato degli amici che incontrerò oggi.”
- Durante la giornata, ogni volta che passerai davanti a uno specchio, fermati e pronuncia un’affermazione per qualcosa di cui sei grato in quel momento.
Nel profondo del mio essere risiede una fonte infinita di gratitudine. Ora permetto a questa gratitudine di riempire il mio cuore, il mio corpo, la mia mente, la mia coscienza e tutto il mio essere. Questa gratitudine si espande da me in ogni direzione, toccando tutto ciò che fa parte del mio mondo e ritornando a me sotto forma di ulteriori motivi di gratitudine. Più sento la gratitudine, più sono consapevole che la sua fonte è inesauribile.
In ogni momento della giornata, l’apprezzamento e l’accettazione agiscono come potenti calamite per i miracoli. I complimenti sono doni di prosperità e ho imparato ad accoglierli con grazia. Quando qualcuno mi fa un complimento, sorrido e dico “grazie”. Oggi è un sacro dono della mia vita.
Apro le braccia per ricevere tutta l’abbondanza che l’Universo mi offre. Posso permetterle di entrare in qualsiasi momento del giorno o della notte. L’Universo mi sostiene in ogni modo possibile. Sono grato di vivere in un Universo amorevole, abbondante e armonioso.
Tuttavia, ci sono momenti nella vita in cui l’Universo mi dà, ma io non sono in grado di restituire. Penso a tutte le persone che mi hanno aiutato in modo immenso in momenti in cui non avrei mai potuto ripagarle. Ma in seguito ho avuto l’opportunità di aiutare altre persone, perché così è la vita. Mi rilasso e godo dell’abbondanza e della gratitudine presenti nella mia vita in questo momento.
Meditazione
Questa è un’attività per due persone, quindi invita un amico o un membro della famiglia a unirsi a te.
Sedetevi di fronte, tenendovi reciprocamente le mani e guardandovi negli occhi. Respirate profondamente, lasciando andare ogni paura che potreste provare. Respirate di nuovo, abbandonando ogni giudizio e permettendovi di essere presenti con questa persona.
Ciò che vedete nel vostro partner è un riflesso di voi stessi, un riflesso di ciò che c’è dentro di voi. Va tutto bene. Siamo tutti uniti. Respiriamo la stessa aria. Beviamo la stessa acqua. Mangiamo il cibo della Terra. Abbiamo gli stessi desideri e bisogni. Tutti desideriamo essere sani. Tutti desideriamo amare ed essere amati. Tutti desideriamo vivere agiatamente e in pace. E tutti desideriamo prosperare. Tutti desideriamo vivere una vita soddisfacente.
Permettiti di guardare il tuo partner con amore e sii aperto a ricevere amore in cambio. Sappi che sei al sicuro. Mentre guardi il tuo partner, afferma per lui una salute perfetta. Afferma per lui relazioni amorevoli, affinché sia sempre circondato da persone amorevoli ovunque si trovi. Afferma per lui prosperità, in modo che possa vivere agiatamente. Afferma per lui comfort e sicurezza. Sapendo che ciò che dai ritorna moltiplicato, afferma il meglio di tutto per il tuo partner. Lo merita. Visualizza il tuo partner che è aperto ad accoglierlo. E così sia.
Percorso tratto dal libro
AFFERMAZIONI QUOTIDIANE con la tecnica dello Specchio
di Louise Hay
➡️ Su Macrolibrarsi: https://www.macrolibrarsi.it/libri/__affermazioni-quotidiane-con-la-tecnica-dello-specchio-libro.php?pn=2707
➡️ Su Il Giardino dei Libri: https://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__affermazioni-quotidiane-louise-hay.php?pn=6616