21 Giorni con Louise Hay | GIORNO 4 – Lascia andare il passato

21 Giorni con Louise Hay | GIORNO 4 – Lascia andare il passato

Oggi comincerai a lasciar andare, a superare il bisogno di incolpare gli altri, a perdonare e a voltare pagina.

Esercizio allo specchio

  • Mettiti davanti allo specchio del bagno.
  • Fai un respiro profondo e, mentre espiri, lascia che tutte le tensioni abbandonino il tuo corpo.
  • Guardati la fronte e immagina che lì ci sia un bottone che premerai per estrarre un disco contenente tutte le vecchie convinzioni e i pensieri negativi che ti risuonano in testa. Solleva la mano e immagina di tirar fuori quel disco dalla tua testa e di gettarlo via.
  • Adesso guardati intensamente negli occhi e dì a te stesso: “Facciamo una nuova registrazione
    di convinzioni e affermazioni positive.
  • Pronuncia queste affermazioni ad alta voce: “Sono disposto a lasciar andare. Mi abbandono. Lascio andare. Abbandono tutta la tensione. Abbandono tutta la paura. Abbandono tutta la rabbia. Abbandono tutta la colpa. Abbandono tutta la tristezza. Abbandono vecchie limitazioni e convinzioni. Lascio andare e sono in pace. Sono in pace con me stesso. Sono in pace con il processo della vita. Sono al sicuro.
  • Ripeti queste affermazioni due o tre volte.
  • Durante il giorno, ogni volta che affiorano pensieri difficili, tira fuori il tuo specchietto tascabile e ripeti queste affermazioni.
    Imparale bene, in modo che ripeterle diventi parte della tua routine quotidiana.

Creiamo abitudini e schemi comportamentali con uno scopo preciso. È incredibile quante malattie creiamo per punire un genitore. Spesso non siamo consapevoli di farlo, ma in gran parte dei casi si tratta di un processo inconscio. Tuttavia, quando iniziamo a guardare dentro di noi, troviamo lo schema comportamentale che abbiamo creato. La negatività spesso si manifesta perché non sappiamo come gestire alcune aree della nostra vita. In questo caso, è utile chiedersi: “Perché mi sento dispiaciuto? Con chi sono arrabbiato? Cosa sto cercando di evitare? Come pensi che questo possa aiutarmi?“.
Se non sei pronto a lasciar andare qualcosa, se vuoi tenerla stretta perché pensi che ti serva, non importa cosa tu faccia, non riuscirai a lasciarla andare. Tuttavia, quando sei pronto, è sorprendente quanto sia facile liberarsene.

Meditazione

Immagina una nuova porta che si apre su un decennio di grande guarigione: una guarigione che in passato non abbiamo mai compreso fino in fondo. Stiamo scoprendo le incredibili capacità che abbiamo dentro di noi e stiamo imparando a connetterci con quelle parti di noi che hanno le risposte e che sono lì per guidarci verso il nostro benessere più elevato.

Visualizza questa nuova porta che si spalanca, e immagina di attraversarla per trovare la guarigione in molte e diverse forme, perché la guarigione significa cose diverse per persone diverse. Alcuni di noi hanno bisogno di curare il corpo, altri il cuore, altri ancora la mente. Siamo aperti e pronti per il tipo di guarigione di cui ciascuno di noi ha bisogno. Spalanchiamo la porta alla crescita personale e attraversiamo questa soglia sapendo di essere al sicuro. È solo un cambiamento. E così sia.

Percorso tratto dal libro
AFFERMAZIONI QUOTIDIANE con la tecnica dello Specchio
di Louise Hay
➡️ Su Macrolibrarsi: https://www.macrolibrarsi.it/libri/__affermazioni-quotidiane-con-la-tecnica-dello-specchio-libro.php?pn=2707
➡️ Su Il Giardino dei Libri: https://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__affermazioni-quotidiane-louise-hay.php?pn=6616

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *