È fondamentale amare se stessi. Il lavoro allo specchio ti aiuta a costruire il rapporto più importante della tua vita: quello con te stesso.
Esercizio allo specchio
- Stai in piedi o seduto davanti allo specchio del bagno.
- Guardati negli occhi.
- Fai un respiro profondo e pronuncia questa affermazione: “[Nome]Voglio che tu mi piaccia. Voglio davvero imparare ad amarti. Proviamo a farlo divertendoci davvero.”
- Fai un altro respiro profondo e dì: “[Nome] Sto imparando ad apprezzarti sul serio. Sto imparando ad amarti veramente.”
Durante tutta la giornata, ogni volta che passi davanti a uno specchio o che vedi la tua immagine riflessa, per favore ripeti queste affermazioni, anche se dovrai farlo sottovoce.
Meditazione
Chiudi gli occhi, respira e immagina di essere circondato d’amore. Vedi te stesso felice, sano e integro, con la vita che desideri. Prendi l’amore dal tuo cuore e lascia che inondi il tuo corpo, poi espandilo verso le persone che ami sedute alla tua destra e sinistra. Lascia che l’amore fluisca verso di loro, inviando pensieri confortanti e augurando ogni bene. Lascia che il tuo amore si diffonda nella stanza fino a creare un grande cerchio d’amore. Questa forza guaritrice può essere condivisa con tutti coloro che incontri, amando te stesso, gli altri e il pianeta, sapendo che siamo tutti interconnessi.
Percorso tratto dal libro
AFFERMAZIONI QUOTIDIANE con la tecnica dello Specchio
di Louise Hay
➡️ Su Macrolibrarsi: https://www.macrolibrarsi.it/libri/__affermazioni-quotidiane-con-la-tecnica-dello-specchio-libro.php?pn=2707
➡️ Su Il Giardino dei Libri: https://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__affermazioni-quotidiane-louise-hay.php?pn=6616