Perché 21 giorni?
Questo periodo di tempo è molto diffuso nella pratica di alcuni lavori spirituali. Questo perché, secondo alcuni studi, servono 21 giorni per consolidare una nuova abitudine e rimuoverne (o modificarne) una vecchia.
Sinceramente non ho prove al riguardo, solo pareri contrastanti di alcune persone. Per cui ho deciso di provare direttamente sulla mia pelle. Ho preparato 21 giorni suddivisi in tre parti: Affermazione (una frase positiva da dire ripetutamente durante il giorno), Spiegazione (una spiegazione sull’argomento trattato), Esercizio (un esercizio da praticare nella giornata).
Per ottenere i migliori risultati dal percorso dei 21 giorni che stiamo per intraprendere, è importante conoscere tre elementi che possiamo definire le basi per la buona riuscita delle nostre intenzioni. Questi tre elementi sono: il potere, il focus e le emozioni.
Il potere è la facoltà di mantenere il focus. Il focus è l’attenzione. L’attenzione porta con sé il potere. Avete mai sentito l’adagio che recita: “l’energia va dove va il pensiero”? Questi due elementi sono importanti perché ci consentono di dare forza all’affermazione.
Quando facciamo un’affermazione che vogliamo si manifesti nella realtà dobbiamo mantenere il potere e il focus.
L’emozione è il catalizzatore, la formula magica che permette di far entrare nel mondo delle possibilità l’affermazione che abbiamo pronunciato. L’emozione è il veicolo tra il mondo del pensiero e il corpo fisico. Quando facciamo delle affermazioni, queste risuonano nel nostro corpo con maggiore forza quanto le emozioni che stiamo provando sono più intense. Ovviamente le emozioni dovranno essere positive e vibrare a frequenze alte.
Desidero ricordare che le emozioni positive scatenano una serie di reazioni biochimiche nel nostro corpo che possono influenzare positivamente il nostro benessere fisico e mentale. In particolare, le emozioni positive possono stimolare la produzione di neurotrasmettitori e ormoni che agiscono come messaggeri tra le cellule nervose e che regolano diverse funzioni del nostro corpo. Le emozioni positive possono anche ridurre i livelli di cortisolo, l’ormone dello stress, nel nostro corpo. Quando siamo sotto stress, il nostro corpo produce questo ormone per far fronte alla situazione, ma se i livelli rimangono elevati per troppo tempo, possono causare danni alla nostra salute fisica e mentale. Le emozioni positive, come la felicità, l’amore o la gratitudine, possono aiutare a ridurre i livelli di cortisolo e a migliorare il nostro benessere complessivo.
Con un po’ di pratica possiamo imparare ad evocare a piacere emozioni positive che ci aiuteranno a materializzare le nostre affermazioni sul piano materico.
Quando pronunciamo le affermazioni, dobbiamo entrare in ascolto dell’emozione evocata, ricordando che l’emozione deve essere sempre di alto livello!
Unendo questi tre elementi l’affermazione avrà un potere immenso.
Il percorso avrà inizio domani mattina. Auguro a tutti un buon lavoro interiore, che possa portarci benessere alla salute e armonia nella nostra vita.
Con Amore,
🪷 ᒪᗩᑌᖇᗩ
Ps: Ringrazio di cuore Federico, un caro amico e ricercatore spirituale, che mi ha aiutata nella creazione del percorso e un ringraziamento speciale va anche a mio marito Silvio che mi ha sostenuta con i suoi consigli e il suo supporto fornendomi un punto di vista alternativo quando ne avevo bisogno.
- GIORNO 1 – AMORE E GRATITUDINE PER IL MIO CORPO
- GIORNO 2 – LASCIARE ANDARE IL PASSATO
- GIORNO 3 – COMPASSIONE E PERDONO
- GIORNO 4 – ACCETTAZIONE E AMORE PER ME STESSA
- GIORNO 5 – LASCIARE FLUIRE L’AMORE
- GIORNO 6 – AZIONI AMOREVOLI
- GIORNO 7 – GRATITUDINE
- GIORNO 8 – ASSOLUTA FIDUCIA NELLA GUARIGIONE
- GIORNO 9 – PROSPERITÀ E SALUTE
- GIORNO 10 – LIBERARSI DALLA MALATTIA
- GIORNO 11 – POTERE DI GUARIGIONE
- GIORNO 12 – PERDONO E LIBERAZIONE
- GIORNO 13 – LASCIARE ANDARE OGNI FORMA DI GIUDIZIO
- GIORNO 14 – FIDUCIA NELLE MIE POTENZIALITÀ
- GIORNO 15 – BENEDIRE PER GUARIRE
- GIORNO 16 – PRATICARE IL NON GIUDIZIO
- GIORNO 17 – GUARIGIONE, FORZA E VITALITÀ
- GIORNO 18 – FOCALIZZARE L’ATTENZIONE SULLA MIA REAZIONE E NON SULLA SITUAZIONE
- GIORNO 19 – ACCETTAZIONE COMPLETA DELLA REALTÀ CHE MI ACCADE
- GIORNO 20 – LA COERENZA DEL CUORE
- GIORNO 21 – ASCOLTARE IL CORPO
Buongiorno Laura
Ringrazio in quanto uniti in un percorso di Luce possiamo essere più vicini e forti nel restare connessi nell’Uno, fermi e centrati e portare consapevolezza più facilmente in noi stessi. Grazie grazie grazie ✨
Grazie cara Catia, spero che questo percorso possa aiutarci a stare meglio con noi stessi, con il nostro corpo e a riconnetterci un pochino di più alla Sorgente Divina.
Ti abbraccio,
Laura
Brava Laura!
Che bello che tuo marito ti supporta! Un grande abbraccio di luce a voi!
Grazie Federico, e grazie per l’aiuto.
Ti invio benedizioni immense.
Con affetto,
Laura