La gratitudine è la memoria del cuore.”– Lao Tse
La Gratitudine ha un grande potere trasformativo e curativo: permette di vedere la vita con occhi nuovi per scorgere finalmente i miracoli che ci accadono quotidianamente, permette di camminare con passo più leggere sul sentiero della vita per vivere finalmente i nostri giorni con cuore ricco e leggero.
Molti già conoscono il potere di questo fantastico strumento ma la domanda che pongono spesso è: come si fa? Come possiamo essere grati nel quotidiano? Come facciamo per connetterci alla Gratitudine? Questo diario è lo strumento giusto che ti permetterà di vivere la gratitudine nel quotidiano, ti aiuterà a ritagliarti quei pochi minuti al giorno che cambieranno la tua vita. Questo diario ti permetterà di vivere 100 giorni magici e fare della gratitudine la tua amica più preziosa.
L’autore e amico Ivan Nossa, in quest’opera ci propone esercizi, consigli e riflessioni, per imparare a vivere la gratitudine e cambiare in meglio la nostra vita!
IL DIARIO MAGICO DELLA GRATITUDINE
di Ivan Nossa | Uno Editori
Acquistalo per te o per regalarlo alle persone che potrebbero averne bisogno.
➡ Su Macrolibrarsi: https://www.macrolibrarsi.it/libri/__diario-magico-della-gratitudine-libro.php?pn=2707
➡ Su Amazon: https://amzn.to/3otyzR7
➡ Su Il Giardino dei Libri: https://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__diario-magico-gratitudine-ivan-nossa-libro.php?pn=6616
Il sentimento della Gratitudine è stato studiato in un interessante esperimento riportato da Gregg Braden in uno dei suoi scritti:
Del DNA prelevato da una placenta fu prima immesso in un container e quindi suddiviso in 28 fiale, ciascuna fiala fu affidata ad un ricercatore che doveva generare un certo tipo di forte emozione. Quando il ricercatore esprimeva gratitudine, amore e apprezzamento, il DNA nella fiala rispondeva espandendosi e rilassandosi; quando il ricercatore sperimentava rabbia, paura ,frustrazione o stress, il DNA rispondeva contraendosi e disattivando molti codici!
Questo esperimento fu in seguito applicato a pazienti sieropositivi.
I sentimenti di amore, gratitudine e apprezzamento aumentavano la resistenza immunitaria di 3oo mila volte.
Ecco la vera potenza della GRATITUDINE.