🪷 Affermazione
Io sono presente in tutto ciò che faccio e mi impegno a non giudicare niente e nessuno, poiché tutto è perfetto così com’é.
❤️ Spiegazione
Un giudizio è una valutazione di misura intrisa di emozioni reattive. È molto importante sottolineare la parola reattiva. L’emozione è reattiva perché non è autentica ma è piuttosto un automatismo che viene generato da processi psichici patologici che sono stati acquisiti per addestramento ed educazione. Il giudizio è accompagnato da emozioni di basso livello come rabbia, rancore, depressione, risentimento e invidia. Le emozioni di basso livello sono spazzatura energetica che si accumula fuori e dentro di noi, allontanandoci dalla nostra vera natura solare!
🌀 Esercizio
Cerco di restare vigile ai giudizi che esprimo. Sarà quasi impossibile astenermi dall’esprimere giudizi, soprattutto inizialmente, ma mi impegno nel diventare consapevole e attenta alle parole che uso quando sto per esprimere un giudizio. Già solo con questo atteggiamento sarò in grado di far cambiare la qualità energetica dell’emozione collegata al giudizio! Questo accade perché il vero sé, cioè il padrone di casa, è presente, quindi il servo (l’automatismo) non può esprimersi liberamente. Quando parlo e quando penso, divento sempre consapevole!