Il modo in cui le persone ti trattano é il loro karma,
il modo in cui reagisci é il tuo.
– Wayne Dyer –
Questa citazione di Wayne Dyer ci ricorda che il modo in cui gli altri ci trattano è responsabilità loro, ma la nostra risposta a quei comportamenti è interamente responsabilità nostra.
Non possiamo controllare le azioni degli altri, ma possiamo scegliere come reagire ad esse. Possiamo scegliere di reagire in modo negativo e vendicativo, oppure possiamo scegliere di rispondere con gentilezza, compassione e rispetto, anche quando gli altri ci trattano male.
In questo senso, la citazione di Dyer ci incoraggia a prendere responsabilità per le nostre azioni e a non permettere che gli atteggiamenti degli altri ci influenzino negativamente. Possiamo scegliere di coltivare una mentalità positiva e rispettosa verso gli altri, anche quando ci troviamo di fronte a comportamenti scorretti o ingiusti.
In sostanza, questa citazione ci ricorda che abbiamo sempre la possibilità di scegliere come rispondere agli eventi della vita e di creare il nostro karma, sia che ciò significhi rispondere con amore e compassione o con rabbia e risentimento.