Il triangolo dell’Esistenza umana si fonda su tre importanti forze, che ritroviamo in tutte le filosofie: Creazione, Conservazione e Distruzione.
Nulla é permanente, tutto cambia e si trasforma. Tutto ciò che esiste in questo mondo é in continuo movimento ed é sottoposto alla Legge del Cambiamento.
La distruzione é necessaria alla creazione, in quanto non c’é nascita senza morte. Anche all’interno del nostro stesso corpo vi sono costantemente dei processi di creazione-conservazione-distruzione: le nostre cellule nascono, si conservano e poi muoiono. Quello che resta viene in parte eliminato ed in parte recuperato per generare nuove cellule che sostituiranno le precedenti.
Questo processo di mutamento é alla base dell’esistenza. Opporsi a questa Legge non porterà che sofferenza e malattia nella propria vita.
Restare immobili nelle proprie abitudini equivale a morire energeticamente.
Stai vivendo un periodo perfetto in una situazione specifica, può essere il lavoro, una relazione sentimentale, un rapporto familiare. Ti senti bene, tutto é in armonia. Ad un certo punto però qualcosa cambia destabilizzando le tue sicurezze; tu vorresti che tutto tornasse come prima, vorresti tornare indietro, rifare ciò che ti faceva stare bene, ma questo non può succedere perché, secondo la Legge del Cambiamento, tutto é destinato a mutare ed evolvere.
Hai quindi due possibilità:
- deprimerti e ripensare alla situazione oramai passata con rammarico
- accettare che il cambiamento é avvenuto nella tua vita per effettuare un salto quantico che ti porterà a qualcosa di nuovo e di importante per la tua evoluzione!
La prima soluzione ti porterà solamente ad ammalarti mentre la seconda potrà portare gioia e nuove possibilità nel tuo futuro. Tutto é nelle tue mani. A te la possibilità di scegliere cosa accogliere nella tua vita!
Nessuno dice che sia facile; per fare questo ci vuole coraggio in quanto é necessario che affronti le tue paure e che ti assuma le tue responsabilità.
E se dovesse riaffiorare la paura, chiediti: “E se ciò che mi è stato tolto servisse a creare lo spazio per qualcosa di ancora più bello e appagante? “
Ricorda che se qualcosa é cambiato significa che é giunto il tempo dell’innovazione, di trovare nuove modalità per evolverti. L’Universo ti è amico, vivi con fiducia!
Laura Callegaro | Crescitaspirituale.it
Fonte: Scegli di splendere di Catia Trevisani.